L'associazione "Letture sul sofà" promuove in tutta la Svizzera novità letterarie selezionate in modo personalizzato e a bassa soglia per un vasto pubblico. L'associazione organizza a questo scopo delle letture pubbliche in spazi privati, le cosiddette "Letture sul sofà".
Saremmo lieti se foste interessati a presentare il vostro libro per una "Lettura sul sofà". Le presentazioni, le richieste o i suggerimenti ci aiutano nella ricerca e sono un piacevole contributo al nostro programma.
É importante tuttavia sottolineare subito i seguenti requisiti richiesti per la partecipazione: possiamo prendere in considerazione solo opere che sono state pubblicate da un editore professionale. Non possiamo purtroppo prendere in considerazione opere autoprodotte.
Le opere devono anche essere delle novità ovvero delle vere e proprie nuove uscite non anteriori a un anno.
Novità sono anche, per le "Letture sul sofà", opere di debuttanti: cerchiamo soprattutto di dare un palco ai debuttanti. Autrici e autori già affermati non hanno molto spazio da noi. Perché vi possiate orientare sul tipo di libro che noi proponiamo vi consigliamo di dare un'occhiata al programma, capirete facilmente se il titolo che intendete proporre può rientrare o meno.
Se questi requisiti sono soddisfatti saremo felici di ricevere le vostre proposte che esamineremo con attenzione. Questa però non è ancora una promessa, i titoli interessanti sono tanti, infatti, e troppo pochi sono gli appuntamenti per le letture.