Sofalesungen

Ospita una lettura

PARTECIPA ANCHE TU E OSPITA UNA LETTURA


Le letture sul sofà incontri pubblici su piccola scala in spazi privati senza particolari convenevoli. Difficile trovare un luogo che non possa essere adibito a salotto letterario. Siamo sempre alla ricerca di nuove persone che vogliano ospitare una lettura nel loro salotto, nelle cucine condivise, nei cortili e negli orti.


QUELLO CHE SERVE


PORTE APERTE. Le letture sul sofà sono pubbliche il che significa che dei perfetti sconosciuti vengono a sedersi sul tuo divano. Puoi però contribuire a decidere chi sarà il tuo pubblico: puoi dirlo ai tuoi conoscenti, informare l'assemblea di quartiere, puoi appendere un volantino nel corridoio di casa o parlarne durante una partita a calcetto o – perché no? – alla cassiera della Migros o dal parrucchiere.


SPAZIO. Devi poter ospitare almeno 20 persone. Il limite massimo lo stabiliamo insieme, sul nostro sito web c'è un semplice modulo di registrazione per ogni lettura. In questo modo sappiamo quanti ospiti dobbiamo aspettarci e non dobbiamo mandare a casa nessuno.


TEMPO MA NON DENARO. Ospitare qualcuno non ti costerà niente. Ovvero, serve un po' di tempo e qualche piccolo sforzo perché di cose da organizzare ce ne sono e a volte c'è da spostare qualche mobile. Ti chiediamo di preparare qualcosa da mangiare e da bere per i nostri ospiti, così che possano fermarsi un momento dopo la lettura. Non dovrai però sostenere nessuna spesa, compenseremo il tuo impegno con un importo fisso. Il ricavato degli ingressi va sempre all'associazione "Letture sul sofà"


FIDUCIA nel nostro programma. Selezioniamo noi gli autori. Ma vogliamo venire incontro ai vostri gusti: se sei un appassionato di poesia non ti ritroverai sul sofà un thriller sanguinario!


Candidarsi ora